KITESURF IN SARDEGNA
La Sardegna, oltre ad essere nota per i suoi stupendi paesaggi, è un luogo amato dagli sportivi per l’ampia offerta di attività proposte. In particolare, l’isola si presta perfettamente alla maggior parte dei water-sports, tra cui il Kitesurf, una variante del surf di gran voga negli ultimi anni.
Quando ci si domanda dove poter trovare le condizioni ideali per fare kite surf in Italia, la Sardegna appare in prima linea con una ampia proposta spots che dal nord al sud ricoprono l’isola. Porto Pollo, nota località in provincia di Sassari, a pochi km da Palau, affacciata sull’arcipelago della Maddalena, è senza dubbio una certezza per gli appassionati di questo sport.
5 ragioni per cui imparare Kitesurf a Porto Pollo:
1. A Porto Pollo trovi scuole certificate e strutture attrezzate
Quando si sceglie un posto dove imparare a fare kitesurf, una della ragioni che guida la nostra scelta è la presenza di strutture attrezzate e professionali: la baia di Porto Pollo dispone di più di 5 scuole, tra cui si contano nomi autorevoli ed affermati, riconosciuti delle organizzazioni internazionali del mondo del Kitesurf. Qui, con estrema facilità, è possibile prenotare ogni tipo di corso, da quello per principianti fino a quello per i più esperti.
2. Porto Pollo é una meta frequentata da kiters di tutto il mondo
La notorietà del posto negli anni ha attirato professionisti del settore da tutto il mondo. Tra questi, chi ha deciso di dedicarsi all’insegnamento della disciplina, garantisce massima professionalità ed esperienza. In aggiunta, la presenza di un ambiente internazionale assicura un’offerta didattica in più di 6 differenti lingue.
3. La morfologia del paesaggio soddisfa le più svariate esigenze
La particolare morfologia dello spot di Porto Pollo, costituito da due grandi spiagge sabbiose divise da un piccolo istmo di terra, garantisce molteplici condizioni di mare e di vento. La presenza in prevalenza di vento di nord-ovest e da nord-est garantisce da una parte uno specchio d’acqua piatta e dall’altra un’area con chop (piccola onda)!
4. Clima temperato e paesaggio mozzafiato
Quando le condizioni ideali si uniscono ad un clima confortevole ed a un paesaggio meraviglioso, ecco che si crea lo spot ideale per praticare questo sport . Per fare kitesurf in Sardegna nel periodo estivo non serve la muta, la temperatura si aggira intorno ai 30 grandi ed è un piacere trascorrere ore e ore in acqua circondati da un paesaggio idilliaco.
5. Great vibes!
A Porto Pollo si è creato qualcosa di eccezionale! Pur essendo a sole poche ore di viaggio dal tuo ipotetico ufficio a Milano, una volta arrivati pare d’essere in un paese tropicale: le persone, gli stili di vita, lo stretto contatto con la natura e i locali che sono presenti sul luogo creano un ambiente magico e ricco di stimoli dove poter staccare e rigenerarsi senza dover per forza andare dall’altra parte del mondo.
Per maggiori informazioni su prenotazioni corsi kitesurf e windsurf a Porto Pollo, clicca qui